Strike

Alla base dei nostri progetti

Una piattaforma per velocizzare lo sviluppo

Strike è la piattaforma che abbiamo realizzato per sviluppare siti internet, una collezione di stili, codice, best practices e pattern che rendono più rapido lo sviluppo.


tl;dr

Creare siti internet performati richiede tempo e molta attenzione, quindi per velocizzare lo sviluppo abbiamo creato Strike.

In Strike sono condensati anni di esperienza e best practices di front-end development che lo rendono una solida ma versatile base per lo sviluppo dei nostri progetti.


Strike!

Per realizzare siti internet performanti occorrono tempo ed attenzione, ma non serve reinventare ogni volta la ruota, no?

Dopo aver provato i vari strumenti (Bootstrap, Foundation, HTML5 Boilerplate), ci siamo resi conto che nessuno di questi calzava ai nostri piedini esigenti, così abbiamo raccolto tutto quello che ci serviva, lo abbiamo tagliato e cucito su misura ed è uscito Strike!

PHP

Strike contiene tante piccole scorciatoie che permettono di impostare il progetto in un lampo grazie a PHP. Variabili, funzioni, cache… PHP è magico! 😍

Bootstrap e griglie

Strike pone le sue fondamenta su Bootstrap, uno standard di settore che pone una base affidabile per quanto riguarda la griglia e la retrocompatibilità.
Bootstrap fornisce inoltre tanti piccoli strumenti, dalla sterminata libreria di @mixins, ai carousel o le navigazioni; tutto in modo semplice, malleabile ed efficiente.

CSS

La parte di CSS è basata su SASS: il suo impiego è fondamentale nello strutturare gli stili grazie a tutti gli strumenti come @mixins ed @include.

JS

Javascript è caricato in modo asincorno dove possibile e combinato (e minificato) nel resto dei casi in modo da fornire la miglior velocità possibile.
jQuery è ovviamente incluso e ci sono anche un paio di plugin realizzati da noi.

Microformati e social

Strike consente di inserire facilmente i pulsanti dei social network ed ovviamente molta attenzione è data a dati strutturati e microformati, utilissimi all’indicizzazione.

Bower, GIT e tecnicalità

Per mantenere i progetti aggiornati, Bower è essenziale, mentre con GIT tracciamo le modifiche e gli update per collaborare sui progetti, dai più semplici ai più impegnativi.